L’Amministrazione incontra i cittadini a Caprona, Uliveto Terme e Vicopisano

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 1 Dicembre 2016

Tre incontri con i cittadini, su temi "caldi" e importanti come lavori pubblici, bilancio, sicurezza e rischio idraulico e idrogeologico, promossi dall’Amministrazione Comunale nelle prossime due settimane.

Martedì 6 dicembre, alle 21.00, primo incontro nella ex scuola di Caprona. “L’incontro fa seguito a quello già organizzato a Uliveto Terme, dice l’assessore ai lavori pubblici Andrea Taccola, e verterà sul percorso ciclopedonale davanti alle Poste, sul semaforo a chiamata sulla Calcesana oltreché su eventuali aggiornamenti riguardanti il Ponte di Caprona. Inoltre Vicesindaco Matteo Ferrucci ascolterà e recepirà le istanze dei cittadini per valutarle in sede di stesura del bilancio”.

Secondo incontro lunedì 12 dicembre, sempre alle 21.00, nei locali della Croce Rossa di Uliveto Terme. “Affronteremo un tema molto delicato, la sicurezza, continua Taccola, che ha anche la delega alla sicurezza, dopo i furti che hanno colpito Uliveto generando, comprensibilmente, allarme e preoccupazione tra i cittadini. Inizialmente avevamo organizzato l’incontro per il 2 dicembre, perché volevamo dare una risposta immediata alla nostra comunità, ma in accordo con la Prefettura abbiamo convenuto di spostare l’iniziativa a una data successiva al referendum, il 12”.

“Sarà un incontro importante e invito la cittadinanza a partecipare, interviene il Sindaco Juri Taglioliillustreremo le misure già attuate e quelle in programma e risponderemo alle domande. Siamo in stretto e costante contatto con la Prefettura, saranno presenti anche le forze dell’ordine, vorremmo che i cittadini potessero sentirsi di nuovo al sicuro”.

Terzo incontro pubblico venerdì 16 dicembre in Sala Consiliare, alle 21.00, sul rischio idrogeologico. “E’ ormai un appuntamento tradizionale, spiega il Sindaco Taglioli,  ogni anno, in questo periodo, incontriamo i cittadini per fare il punto sugli interventi fatti e su quelli in programma per mettere in sicurezza il nostro territorio, pieno di criticità essendo stretto tra monte e fiume e attraversato da numerosi corsi d’acqua, e per prevenire e mitigare il più possibile il rischio idraulico e idrogeologico ed eventuali allagamenti”.

massimo.corsini