L’anteprima di Albissola - Pisa

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 29 Marzo 2019

Il Pisa , con tantissimi tifosi al seguito si appresta alla trasferta in terra ligure contro l'Albissola. Le parole del Mister, le probabili formazioni e i numeri della partita

I due mesi che hanno cambiato il cammino del Pisa. Così si possono riassumere febbraio e marzo. Dalla sconfitta di Arezzo in poi solo risultati positivi, ma soprattutto la consapevolezza che la truppa di mister D’Angelo siano diventati qualcosa di più di un semplice insieme di uomini. Il Pisa adesso lotta, combatte, cade e rialza all’interno della stessa partita, insomma trasmette al pubblico delle emozioni e non è roba da poco.

Già dopo la vittoria contro la Carrarese, dalla società all’allenatore, si cerca di gettare acqua sul fuoco ed è giusto così, guai essere appagati per qualcosa che non si è ancora fatto, ci sono da mettere ancora tanti mattoncini al loro posto a partire da domani quando i nerazzurri rendono visita all’Albissola, formazione che ha cambiato tre allenatori e che cerca punti preziosi in chiave salvezza. L’avversario forse peggiore che potesse capitare in questo momento, quello che può portare a cali di concentrazione che sarebbero deleteri, perche se c’è una cosa che questo campionato ridicolo e falsato ci ha insegnato, è che nessuno regala niente e tutte le partite sono assai complicate.

Ancora fermi ai box De Vitis e Liotti, D’Angelo dovrebbe ripartire dall’undici che ha dominato e sconfitto la Carrarese, quindi difesa a quattro con Gori in porta Birindelli a destra, Lisi a sinistra e centrali Benedetti con Meroni; a centrocampo il trio collaudato Verna, Gucher e Di Quinzio, anche se non è da escludere l’impiego di Izzillo dal primo minuto; Minesso sulla tre quarti e la coppia di attacco composta da Masucci e uno fra Marconi e Pesenti.

L’Albissola, che non vince dal 3 febbraio scorso, si è affidata a Rino Lavezzini per centrare quella salvezza che sembrava a portata di mano ma che adesso si è fatta complicata e non poco. Per i liguri spazio ad un 433 con Albertoni in porta, Oprut e Calcagno, rispettivamente esterni sinistro e destro, Oliana e Nossa centrali. In mezzo al campo Oukhadda, Sibilia e Bezziccheri; mentre gli attaccanti saranno Cais Martignago e Cisco (per saperne di più sula formazione ligure clicca qui e leggi l'articolo di Gabriele Bianchi scritto per "Il Pisa siamo noi")

A dirigere la gara, che ricordiamo si giocherà a Chiavari per la mancanza di un impianto adeguato ad Albissola, è stato chiamato Davide Miele di Torino, che sarà assistito da Luca Valletta di Napoli e Luca Donato di Milano. Un solo precedente, infausto, con il Pisa che l’anno scorso perse 2-0 in casa contro la Carrarese in quella che fu l’ultima partita di Michele Pazienza sulla panchina nerazzurra.

In tema di precedenti il conto è presto fatto. Quello della gara di andata è l’unico fra le due squadre e, lo ricordiamo bene, finì 1-1.

La partita sarà trasmessa a partire dalle 16:05 nel corso di Radio Pisa Diritto di Cronaca su Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM. Il programma, curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi, può anche essere ascoltato su puntoradio.fmcascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android).

massimo.corsini