L’assente che non si dimette
Paolo Lazzerini, è il più assente tra tutti i componenti sia di maggioranza che di opposizione. Nel 2023 è stato presente a sole due sedute consiliari
I Giancattivi scherzavano, in un loro famoso sketch dove la maestra faceva l’appello in classe al nome “Dondi”, gli alunni Benvenuti e Nuti rispondevano: “Assente”, un po’ quello che capita in Consiglio Comunale a Cascina al nome di Lazzerini chiamato dal Segretario Comunale
Lo avevamo scritto nell’agosto scorso, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Paolo Lazzerini, è il più assente tra tutti i componenti sia di maggioranza che di opposizione. Nel 2023 è stato presente a sole due sedute consiliari. E l'ultima sua seduta risale a luglio dello scorso anno.
Le motivazioni addotte sono comprensibili e non entriamo nel merito, ma se è consapevole di non poter svolgere l’importante funzione che alcuni elettori cascinesi gli hanno conferito non sarebbe opportuno, a questo punto, dimettersi e far entrare la candidata che aveva preso, alle elezioni amministrative del 2020, voti di preferenza secondi a quelli di Lazzerini?
E qui cascò l’asino, perché la seconda che dovrebbe subentrare ad un “assente” è quella Sonia Avolio, già assessora nella Giunta Ceccardi, già capolista, ancor prima, di una lista civica e candidata nel 2020 con Fratelli d’Italia da cui però si è distaccata. E’ questo il motivo delle sue non dimissioni?
Paolo Lazzerini e Fratelli d’Italia lasciano così vuoto lo scranno a loro assegnato.