L’Inglese di Cambridge al Pesenti
Sono aperti a tutti i corsi di lingua inglese che si terranno presso l’Istituto Antonio Pesenti di Cascina. Sono in fase di attivazione, infatti, dei corsi pomeridiani intensivi, che mirano all’ottenimento delle certificazioni dell’Università di Cambridge.
L’anno scorso ben 150 ragazzi hanno aderito a questo progetto e dal 2007 l’Istituto Superiore Pesenti è centro accreditato dell’ateneo britannico, ottenendo la “Bronze medal”, visto il buon risultato del progetto durante gli anni.
Ci sono più livelli: dalla seconda alla terza media si consegue il Ket, ovvero il Key English Test; dalla terza media ai primi anni delle superiori si consegue il PET, ovvero il Preliminary english test, l’inglese che serve per la vita quotidiana nei paesi anglofoni. Per gli ultimi anni delle superiori c’è il First Certificate in English, che attesta un livello approfondito a cui segue il Cae, Certificate in Advanced English.
Per chi volesse saperne di più e fosse realmente interessato, mercoledì 9 novembre presso la biblioteca della scuola ci sarà l’incontro di presentazione dei corsi Ket alle 17.30, mentre alle 18.30 ci sarà quello dei corsi Pet, First e Advanced. Un test di ingresso è fissato per il 18 novembre e l’inizio delle lezioni avverrà nel gennaio 2017, dal martedì al venerdì in orario pomeridiano.
Info
Tel: 050 701903
Mail: corsiinglese@antoniopesenti.gov.it.