L'8 novembre torna NavigArte con la danza di "Mandala" in Corte Sanac a Pisa

Cultura
PISA e Provincia
Lunedì, 4 Novembre 2019

Dopo il successo degli spettacoli andati in scena al Teatro Nuovo di Pisa, il festival NavigArte torna a casa - in Corte Sanac nel quartiere di Porta a mare - proponendo due momenti di grande spettacolo da non perdere, firmati da Paola Soressa, coreografia della Mandala Dance Company.

Venerdì 8 novembre alle 17.00 Largo Viviano Viviani farà da cornice alla performance site-specific dal titolo “Crossover”. Un evento, ad ingresso gratuito, realizzato grazie alla collaborazione della Confesercenti Toscana Nord. Dalle 21.00 in poi, presso Teatri di Danza e delle Arti si terrà lo spettacolo “Memorie della Terra: Discovering” (ingresso con biglietto).

Una intensa riflessione sul rispetto del nostro pianeta. Un atto di denuncia che ci sollecita a prenderci cura del nostro habitat. A 50 anni di distanza dal primo passo dell'uomo sulla luna, evento che ha cambiato la storia dell'Umanità e il suo modo di relazionarsi con lo spazio, il tempo e la gravità, lo spettacolo di Paola Soressa si interroga su cosa spinge l'uomo ad andare oltre i suoi confini e superare i propri limiti. 

In occasione dell’evento, la pizzeria “Gli Stinchi” (sita in via livornese, di fronte a Largo Viviano Viviani) - conosciuta perché usa solo ingredienti di alta qualità e un metodo di lievitazione di almeno 36 ore che rendono la pizza leggera e al tempo stesso saporita - propone tranci di pizza e bibite con uno sconto del 20%, riservato agli spettatori della pomeridiana e della serale
Il Festival “NavigArte. NavigAzioni fra danza, musica, arti visive alla Porta del Mar” è promosso da Movimentoinactor/ Con.Cor.D.A e diretto da Flavia Bucciero. E’ realizzato con il sostegno di MiBAC, Fondazione Pisa, Comune di Pisa e la collaborazione di Fondazione Cerratelli, Università di Pisa, Istituto Italiano di Cultura di Seoul, UniCoopFi. Dal 2016 NavigArte è sostenuto anche dalla Regione Toscana e quest’anno dall’Istituto Culturale Coreano di Roma, omologo dell’Istituto Italiano di Cultura di Seoul con cui è in atto un importante rapporto di scambio tra Italia e Corea del Sud per la danza.
Biglietti:  Intero  € 8 (Teatri di Danza e delle Arti); Ridotto* € 6 (Teatri di Danza e delle Arti) per studenti universitari, soci coop, residenti quartiere Porta a mare - Cep - Barbaricina, studenti scuole di danza, musica e teatro.
INFO E PRENOTAZIONI 
Teatri di Danza e delle Arti - Corte Sanac 97/98 - Pisa
(+39) 050 501463 – movimentoinactor@tiscali.it
www.movimentoinactor.it
Teatro Nuovo di Pisa  (+39) 392 323 3535; 335 672 5073
 

redazione.cascinanotizie