La 5a Gold Cup va al Pontedera, i granata stendono in finale l'Arezzo. Spettacolo a Fornacette
Il Pontedera sale sul trono vincendo la 5a Gold Cup, il torneo di calcio riservato agli Allievi classe 2000/2001 svoltosi il 10 e 11 giugno a Fornacette.
La due giorni dell'evento ha visto numerosi procuratori, osservatori e addetti ai lavori intervenire nel bellissimo impianto Piero Masoni. Daniele Amerini, ex calciatore di serie A, ha voluto portare i propri saluti così come lo scorso anno fecero Igor Protti e Giancarlo Antognoni.
Empoli, Arezzo, Pontedera, Pro Sesto, Pisa Academy, Collevica, Sporting Cecina, Margine Coperta, Fornacette, Vada, Ponzano e Antignano sono state le 12 società partecipanti. Le fasi finali hanno visto l'eliminazioni a sorpresa delle favorite Empoli e Pro Sesto. Arezzo e Pontedera si sono così sfidate nella finalissima con la terna arbitrale che ha visto il punteggio di 0 a 1 per i granata. Giovanni Benericetti del Pontedera è stato premiato come miglior giocatore del torneo e il portiere numero 1 Ubirti Flavio (Arezzo).
Ferdinando Mazzei, Roberto Casanova, Alberto Rossi, Luca Baldi e tutto lo staff del Fornacette intendono ringraziare società, atleti, dirigenti, tifosi e addetti ai lavori per la straordinaria partecipazione nei tre week end di calcio internazionale tra Gold Cup, Next Star Cup e King's Cup.
Sito internet http://torneinextgold.wix.com/torneinextgold
Fonte Ufficio stampa Gold Cup