La Banca di Pescia e Cascina mette a disposizione uno spazio per tutte le associazioni e gli enti cascinesi
Porte aperte ad associazioni o enti sociali, culturali e sportivi.
La Banca di Pescia e Cascina, nell’ottica di creare valore sociale e culturale a beneficio della comunità locale, ha pensato di mettere gratuitamente a disposizione delle associazioni o enti sociali, culturali e sportivi, la propria sala conferenze in viale Comaschi a Cascina per l’organizzazione di convegni, conferenze, incontri a tema, riunioni o assemblee, attività culturali ed esposizioni.
L’iniziativa prende il nome di “Benvenuti in Banca”.
L’inaugurazione della sala, a cui evidentemente sono invitate le associazioni del territorio, è venerdì 23 novembre alle ore 12.00.
Si tratta di una sala che ospita circa 50 persone, tutte comodamente sedute, dotata di un tavolo per conferenze e di un adeguato impianto audio e video.
"Siamo consapevoli della crisi che sta attanagliando un po’ tutto il tessuto economico che ci circonda –ha detto il presidente della Banca Franco Papini -. In questo contesto, purtroppo, le associazioni e gli enti di volontariato, sportivi e culturali, rischiano di non poter più disporre delle risorse economiche appena sufficienti per lo svolgimento delle proprie missioni".
In questo modo, nelle intenzioni della Banca di Pescia e Cascina, le associazioni ed enti che beneficeranno dell’iniziativa potranno impiegare altrove le risorse risparmiate. "Se ne avvantaggia così tutta la cittadinanza, o almeno quelle famiglie che usufruiscono dei servizi offerti dalle associazioni coinvolte nell’iniziativa, i cui risparmi sono tradotti in prestazioni migliori", ha concluso Papini.
Per info e contatti comunicazione@bpc.bcc.it o 0572459541