La BNV Juve Pontedera presenta lo staff tecnico per la stagione 2024/25

Sport
Pontedera
Martedì, 30 Luglio 2024

Alla guida della prima squadra confermato Alessandro Becagli

La BNV Juve Pontedera si prepara a una nuova entusiasmante stagione nel campionato di Serie C, che per l'annata 2024/25 si svolgerà in un contesto interregionale, pur mantenendo il girone B Conference Nord-Ovest esclusivamente toscano. Sarà una competizione più impegnativa e avvincente rispetto all'anno scorso, con un formato rinnovato e una maggiore intensità.

Alla guida della squadra bianco/blu è stato confermato Alessandro Becagli, livornese che ha ben impressionato nella passata stagione dopo essere stato promosso da assistente a capo allenatore. Al suo fianco, come nuovo assistente, Matteo Di Giambattista, un giovane allenatore romano classe 2001, con già una solida esperienza in Toscana. Il team manager sarà Riccardo Ciappi, figura iconica della pallacanestro pontederese. L'area medica sarà gestita dal Dr. Federico Ruggeri come consulente medico e da Luca Barbieri come fisioterapista e massaggiatore. Inoltre, il team si avvarrà dei nuovi preparatori atletici Andrea Bernacchi e Federico Ferretti.

Il Direttore Sportivo della BNV Juve Pontedera, Andrea Pierini, ha espresso fiducia nel nuovo staff: "Alessandro ha guadagnato un ruolo centrale all’interno della società e siamo sicuri che raggiungeremo gli obiettivi prefissati. Siamo anche molto soddisfatti di accogliere Matteo, un giovane allenatore motivato ed entusiasta del progetto".

Alessandro Becagli, Head Coach della squadra, ha dichiarato: "Sono entusiasta di questa prima esperienza da capo allenatore. Voglio consolidare e sviluppare il buon lavoro tecnico già avviato. Abbiamo costruito un roster giovane che dovrà correre a ritmi elevati in attacco e essere intenso e aggressivo in difesa. Il campionato sarà difficile e competitivo, ma faremo del gruppo il nostro punto di forza. Sono soddisfatto di avere Matteo come assistente e ringrazio la società per la fiducia."

Il nuovo Assistant Coach, Matteo Di Giambattista, ha aggiunto: "Entrare a far parte della BNV Juve Pontedera è uno stimolo enorme. È il mio primo vero anno da primo assistente in una squadra senior, e sono entusiasta e responsabilizzato. Spero di ripagare la fiducia della società e di coach Becagli. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e scoprire fin dove possiamo arrivare". Con questo nuovo staff tecnico, la BNV Juve Pontedera è pronta a lanciarsi in una stagione che si preannuncia ricca di sfide e opportunità, con l’obiettivo di lasciare il segno nel campionato.

redazione.cascinanotizie