La Brigata dei Dottori al teatro di Casciana Terme
Sabato 13 aprile 2024 alle 21,00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11, va in scena «La "di vino" 'ommedia», di e con La Brigata dei Dottori di Pisa
Un appuntamento super classico con i matti più famosi della toscana. Tre bolge di risate di Giancarlo Peluso: «La rincorsa al benessere che fallisce lasciando tutti in un mare di…risate». La famiglia Sbrana è la classica famiglia del ceto popolare pisano alle prese con i soliti problemi quotidiani e Cesira, vera capofamiglia, è sempre in discussione col fratello Otello, béone incallito, e con l'amica Colomba, ospite fissa, la cui ingenua dabbenaggine rasenta la demenza. La routine della vita domestica è rotta da uno scherzo che mette in subbuglio tutti: una lettera anonima nella quale si annuncia il rapimento del nipote di Cesira. Par sovrappiù il marito di Cesira, Arturo, si lascia abbindolare e compra un quadro del Tiziano, rubato in un museo, spendendo tutta la liquidazione del fine rapporto di lavoro. L'arrivo di un solerte avvocato del Foro di Parma metterà ordine nell'ingarbugliata matassa dopo tutta un serie di esilaranti qui pro quo, litigi e scene di gelosia.
Ingresso: euro 15 intero, euro 13 ridotto. Su prenotazione: Tagliere antica Pisa 10,00 € (tagliere + bevuta. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354.