La bufala Magdi “Cristiano” Allam

Politica
Cascina
Giovedì, 27 Maggio 2021

Finalmente sarà revocata la cittadinanza onoraria cascinese a Magdi "Cristiano" Allam

All’inizio lo pensavamo, poi divenne realtà, non era una bufala,  ma un atto concreto del Comune di Cascina di stampo ceccardiano, di impronta Gasperiniana (chi si ricorda del primo Capo di Gabinetto della Sindaca leghista, Lorenzo Gasperini? Per rinverdire la vostra memoria vi rimandiamo ad un nostro articolo  cliccando qui ). Proposta ufficialmente dall’allora assessore alla cultura Luca Nannipieri. 
La cittadinanza onoraria al “polemologo” anti tutto di Magdi Allam (in rete potete trovare molti link sulle tante bufale "spammate" da Allam, per sintesi vi rimandiamo ad un articolo de "Il Fatto Quotidiano")
La cerimonia si tenne addirittura nella sala de La Città del Teatro, con tanto di ospiti illustri, tutto l’entourage della Lega dell’epoca e di Fratelli d'Italia.
Finalmente, con un semplice ordine del giorno, che speriamo venga approvato a maggioranza (non auspichiamo certo l’unanimità), del Consiglio Comunale del 27 maggio, sarà tirata una bella riga “rossa” su quel nome e su quella triste, brutta pagina della storia democratica, laica, repubblicana di Cascina.

luca.doni