La buona notizia: record di nascite al Santa Chiara
In 24 ore sono nati ben 16 bambini, 10 maschietti e 6 femminucce, fra loro anche una coppia di gemelli
In un periodo dove ogni giorni, specie fra i più anziani, si fa la conta delle vittime da coronavirus, una bella notizia arriva dal Santa Chiara di Pisa a portare un po' di azzurro, in mezzo a tante nuvole nere: all'ospedale di Pisa si registra un vero e proprio record di nascite nelle ultime 24 ore.
Al punto nascita del Dipartimento materno infantile, sono venuti al mondo infatti ben 16 neonati, 10 maschietti e 6 femminucce, fra cui una coppia di gemellini. E’ stato dunque un fine settimana di superlavoro per le èquipe di ostetriche, ginecologi e neonatologi impegnati nel percorso nascita, dalle 9 circa di venerdì 17 aprile alle 9 di oggi, 18 aprile. Ben 15 parti, assistiti con la consueta cura e attenzione, rispettando tutti i protocolli di sicurezza.
Le mamme e i piccoli stanno tutti bene e si trovano tutti all’Edificio 2. Di 15 parti solo quattro sono stati effettuati con taglio cesareo, il resto sono tutti parti fisiologici. Il primo nato di ieri, 17 aprile, è Pietro Pieve nato da Letizia Nelli (ostetrica dell’Aoup) e Giulio Pieve di Pisa; a seguire è nato Mattia di Pisa, Gabriel di Pisa, Prisha del Nepal, Edoardo di Pontedera, Francesco di Pisa, Lorenzo di Lucca, Emma di Pisa, Giovanna di San Giuliano Terme, Nicolò di Cascina, Cassandra di Pisa, Greta Carlotta di Pisa, Brando di Cascina, Vittoria di Fornacette, Mattia e Caterina di Viareggio.
Gli ultimi nati di questa mattina sono appunto Vittoria, primogenita di Paola Puccinelli e Paolo Casini di Fornacette e i gemelli Mattia e Caterina di Agneska e Roberto Benassi di Viareggio. Nonostante il momento difficile per tutti dovuto all’emergenza Covid-19, l'èquipe del punto nascita di Santa Chiara continua nel lavoro più bello, accompagnare la nascita di nuova vita!