La cascinese Irene Galletti è la candidata del M5S alla Regione Toscana

Politica
Cascina
Venerdì, 24 Gennaio 2020

Col 57,1% di voti ottenuti Irene Galletti è la candidata a Presidentessa della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle, alle prossime elezioni regionali del maggio 2020.

Già consigliera regionale si è sfidata col capogruppo attuale del M5S in Consiglio Giannarelli che ha invece ottenuto il 42,9% dei voti espresso attraverso la piattaforma Rousseau.

La cascinese Irene Galletti è Laureata in Giurisprudenza e specializzata in Tutela dei Diritti Umani e Cooperazione Internazionale presso la SSSUP Sant’Anna di Pisa, prima dell'elezione a consigliera regionale era impiegata all’aeroporto di Pisa. Ha lavorato in passato come Addetta Stampa e Relazioni Esterne presso SAT S.p.A. e Nazione Unite (FAO di Roma e Ginevra). Da anni impegnata nella mondo del volontariato, tutela dell’ambiente e degli animali, cooperazione internazionale, tematiche del femminismo e storia e tradizioni pisane. È membro del cda dell'Istituto Domus Mazziniana nominata dal MiBAC.

"Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e sento forte la responsabilità di questo consenso. Davanti abbiamo una doppia sfida: quella di rifondare il nostro Movimento, ma anche una Toscana da curare per l'ambiente, per la sanità e molto altro ancora e il M5S è pronto a offrire ai cittadini le sue proposte per voltare pagina".

 

luca.doni