La Cisl lancia corso gratuito per il concorso Oss Estar
Formazione a distanza, 12 lezioni e materiali digitali per aiutare i candidati a prepararsi al meglio. Iscrizioni aperte fino al 5 settembre
Un corso gratuito per prepararsi al concorso per Operatore Socio Sanitario (OSS) bandito da ESTAR: è l’iniziativa promossa dalla Cisl Funzione Pubblica della Toscana, che rafforza così il proprio impegno a supporto dei lavoratori del settore socio-sanitario.
Il percorso formativo, rivolto agli iscritti al sindacato, sarà fruibile interamente online in modalità FAD e prevede 12 lezioni da due ore ciascuna, con accesso a video-lezioni, materiali didattici e simulazioni.
L’obiettivo è fornire strumenti utili per affrontare al meglio le prove concorsuali, promuovendo al contempo la valorizzazione professionale degli Oss all’interno del Servizio Sanitario Regionale.
Un corso gratuito di preparazione al concorso per Operatore Socio Sanitario (OSS) bandito da ESTAR. A organizzarlo è la Cisl Funzione Pubblica della Toscana, che rinnova così il suo impegno concreto al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici del settore socio-sanitario, in un momento cruciale per il rafforzamento della sanità pubblica.
Il corso è stato pensato per rafforzare le conoscenze e aggiornare le competenze e si rivolge a chi desidera affrontare con maggiore sicurezza le prove concorsuali. Un’opportunità preziosa per chi ha intrapreso il percorso OSS e aspira a una stabilizzazione professionale nel Servizio Sanitario Regionale.
Il corso, completamente gratuito per gli iscritti Cisl-Fp, potrà essere seguito in modalità FAD (formazione a distanza) per conciliare impegni lavorativi e formativi; prevede 12 lezioni da 2 ore ciascuna, fruibili da ogni luogo, con accesso a video-lezioni, slide stampabili e simulazioni d’esame.
Non solo un corso, ma un investimento sulla qualità del lavoro e sulla dignità professionale di chi opera ogni giorno a contatto con le fragilità, organizzato da chi, come la Cisl-Fp crede in una sanità pubblica forte e competente, di cui la valorizzazione delle figure OSS è un pilastro.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria Cisl Funzione Pubblica del proprio territorio entro il 5 settembre 2025.