La Condizione femminile in una mostra fotografica diffusa a Vicopisano
Prosegue fino al 15 maggio a Vicopisano la mostra diffusa “E noi vi guardiamo...un mondo di donne in cammino” realizzata dal fotografo Danilo De Marco e incentrata sulla condizione femminile nel mondo. Gli sguardi delle donne, i loro sorrisi, la stanchezza del lavoro quotidiano, la gioia di una maternità. Quelle ritratte da De Marco sono donne dell’America Latina, dell’Asia e dell’Africa che con fierezza, nelle loro piccole e grandi fatiche quotidiane, sorreggono la pesantezza di una situazione che troppo spesso si “dimentica” di loro. Un evento per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione, troppo spesso drammatica, delle donne delle aree più povere e dimenticate del Sud del Mondo.
La mostra è stata organizzata dall'associazione Fratelli dell'Uomo, in collaborazione con il Comune di Vicopisano, il Consiglio per le Pari Opportunità di Vicopisano e l'ANPI Vicopisano.
Diversi sono i locali pubblici coinvolti nell'itinerario fotografico: il circolo Arci L'Ortaccio, la pizzeria “Le belle torri”, l'enoteca “Enosophia”, il pub “Borgo Maggiore”, il Caffè del Borgo e il bar Caffè Italia. La mostra sarà visitabile liberamente durante gli orari di apertura dei locali.
Saranno organizzate visite guidate gratuite su prenotazione tutti sabati e le domeniche dalle 1.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00.
Per prenotazioni scrivere a Chiara Catelli, catellichiara@gmail.com(link sends e-mail) o chiamare il 331/5958770.