La Confesercenti Monti Pisani per il recupero della Rocca di Ripafratta

Cronaca
San Giuliano Terme
Giovedì, 11 Aprile 2019

 

Qualcosa si sta muovendo per il recupero della Rocca di Ripafratta, nel Comune di San Giuliano Terme, a breve dovrebbe passare sotto la "tutela" dello stesso Comune.

Una notizia che la Confesercenti Monti Pisani, nella figura della sua presidente, Laura Grassi, apprende con grande soddisfazione

 

“La notizia che presto la Rocca di Ripafratta passerà sotto il controllo del Comune ci riempie di gioia visto che abbiamo lottato insieme al comitato e all’amministrazione sangiulianese per arrivare a questo primo passo fondamentale per il recupero del fortilizio”. Nella parole della presidente Confesercenti Monti Pisani Laura Grassi tutta la soddisfazione per l’approvazione da parte del consiglio comunale di San Giuliano dello stanziamento necessario, insieme a quello della Regione, per acquistare la Rocca. “Come Confesercenti abbiamo subito sposato la causa portata avanti dal comitato “Salviamo la Rocca” attraverso iniziative comuni di sensibilizzazione come ad esempio un convegno o la raccolta firme realizzata in occasione del nostro carnevale estivo di Marina di Pisa. La Rocca può essere un valore aggiunto in chiave turistica non solo per San Giuliano ma per tutti i Monti Pisani. Siamo convinti che adesso possa iniziare concretamente il percorso di recupero atteso da tutta una comunità. Siamo pronti a collaborare ancora con il comitato – conclude la presidente Grassi -  portando la nostra esperienza e professionalità sia per il recupero che nell’ipotesi di gestione del monumento. Un grazie al sindaco Sergio Di Maio per l’impegno che in prima persona ha messo in questa vicenda, coronato dal voto unanime in consiglio comunale”.

 

 

redazione.cascinanotizie