La Curva Nord chiede un rapido ampliamento della capienza

Sport
Venerdì, 28 Ottobre 2016

La Cruva Nord Maurizio Alberti, con il comunicato che pubblichiamo di seguito, torna a chiedere a gran voce il ripristino, quanto prima, della capienza per la curva, casa naturale del tifo del Pisa.Il tanto auspicato ampliamento della capienza della curva Nord,  da quello che trapela nei vari comunicati , non sarà di rapida soluzione.

Questo rappresenta un grandissimo problema: moltissime infatti sono le persone che abitualmente, da anni e anni, affollano il settore popolare e che sono state costrette, loro malgrado,  a emigrare in altri settori oppure, addirittura, rimanere a casa. 

Il nostro messaggio verso la società e' il medesimo ormai da troppo tempo: AMPLIATE VELOCEMENTE  la  capienza della Nord !!!
Aumentare la capienza complessiva dello stadio ma non della Curva non è una soluzione, i tifosi vogliono tornare a gremire la NORD senza corse ai biglietti e  “lotte fratricide” per accaparrarsi i pochissimi tagliandi disponibili. Ed e'  proprio perché non vogliamo  entrare in un meccanismo di "guerra tra poveri", abbiamo deciso che la prossima partita casalinga NOI GRUPPI ORGANIZZATI saremo i primi a non fare la corsa per accaparrarsi  i biglietti del settore curva nord aspettando fino all'ultimo. Se questi verranno esauriti ,come siamo certi che accadrà in poche ore, faremo quelli di altri settori.

La nostra speranza e' che così facendo  altre persone le quali  fino ad oggi non sono riuscite  a vedere il Pisa nel settore da loro preferito riescano a farlo, anche se chiaramente non sarà certo  la quantità di biglietti non comprati da noi che farà  la differenza.

Questo nostro gesto deve far capire a TUTTI che la Nord con meno di 800 biglietti messi in vendita è INACCETTABILE ed è un problema che se non risolto in tempi stretti rischia di creare dissapori tra tifosi che da SEMPRE vivono la partita fianco a fianco nel solito settore.

I GRUPPI DELLA CURVA NORD "MAURIZIO ALBERTI"

massimo.corsini