La denuncia di don Bryan: "Vandalizzate le strutture della parrocchia"

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 2 Agosto 2024

A San Piero a Grado tendoni tagliati e tavoli bruciati nella notte

Il lavoro di don Bryan Dal Canto è solo all'inizio. L'ex vice parroco di Cascina dallo scorso settembre è il nuovo preposto di San Piero a Grado, una ventata di freschezza che ha dato subito riunito la comunità del paese.

Nelle scorse ore, però, e non è il primo caso, la parrocchia di San Piero a Grado è tornata al centro delle scorribande di ignoti, che sempre di notte, hanno vandalizzato le strutture diocesane.

A dare notizia dell'ennesimo raid vandalico è proprio don Bryan Dal Canto con un post su Facebook.

"Buon pomeriggio, purtroppo di nuovo vi scrivo per rendervi noto di un ulteriore episodio spiacevole avvenuto stanotte. Alcuni vandali hanno spaccato il filare di luce che era stato messo davanti alla stanza della televisione e cosa molto più grave hanno tagliato il tendone. Hanno divelto  tavoli e sedie, vandalismo puro".

I danni sono molti. "Dovremo rifare almeno il 50% dei teli che sono stati tagliati - continua il parroco - perché probabilmente non sono riparabili. Sono stati bruciati con un accendino tre tavoli".

Appena possibile sarà sporta denuncia contro ignoti.

"Verrà ovviamente sporta denuncia contro ignoti, ma presto - conclude - come già detto ci muniremo di sistema di sicurezza. Vi prego di far girare su gruppi del paese il messaggio e le immagini che vi invio".

 

redazione.cascinanotizie