La festa per lo scudetto del Pisa Beach Soccer

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 18 Novembre 2022

Bellissima serata con premi ed ovazioni per tutti

Si è svolta presso il Ristorante La Rocca di Vicopisano la festa della stagione trionfale (è proprio il caso di dirlo, ndr) del Pisa Beach Soccer.

Secondo scudetto consecutivo (zero sconfitte), Coppa Italia (zero sconfitte) e decimo posto assoluto nella Euro Winner Cup 2022 (cinque vittorie e due sconfitte).

Sotto la sapiente regia di Romina Orsini e con la perfetta conduzione di Marco Guidi di Punto Radio (ormai storico speaker del Pisa Sporting Club all’Arena Garibaldi) ci sono stati premi, riconoscimenti ed applausi per tutti: società, dirigenti, autorità, sponsor, sostenitori, stampa, giocatrici e giocatori.

Visibilmente soddisfatti il presidente Alessandro Donati e l’allenatore Matteo Marrucci che hanno dichiarato entrambi: “Sì, è stato bello vincere il primo scudetto, ma questo secondo è stato più bello ed anche più difficile anche perché, se nella prima occasione siamo stati un po’ la sorpresa ed abbiamo preso tutti gli avversari in contropiede, quest’anno ci aspettavano tutti al varco. E comunque il prossimo anno cercheremo di essere ancora qui a festeggiare un'altra vittoria.

Presente una larga rappresentanza delle tre squadre, sia la squadra femminile, sia la under 20, sia la prima squadra che ha riscosso ovviamente i maggiori applausi: il capitano Michele Di Palma, Luca Barsotti, Sacha Di Tullio, Stefano Marinai, Raffaele Ortolini, Luca Salvadori, Alberto Montecalvo e Lorenzo Vaglini; assenti per motivi di lavoro Antonio Loprieno, Federico Fappani ed il portiere Leandro Casapieri. Assenti ovviamente anche gli stranieri Bruno Xavier, Camillo Augusto, Gean Carleti Negrini, Josep Junior e Jordan.

Nella galleria fotografica, il racconto della serata.

luca.barboni