La Fondazione Pisa dona 50.000 euro per i buoni spesa a San Giuliano
Il sindaco Di Maio: "Donazione per i buoni spesa un valore aggiunto. La Fondazione fa investimenti concreti sul territorio da anni"
La Fondazione Pisa al fianco del Comune di San Giuliano Terme, dona 50.000 euro per mettere a disposizione ulteriori buoni spesa per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. Proprio nei giorni scorsi era stata sollevata a Pisa, prima dall'amministrazione comunale, poi da ConfCommercio, passando per il segretario della Lega Edoardo Ziello, la questione della Fondazione Pisa che dovrebbe contribuire economicamente per aiutare la città in questa difficile crisi economica dovuta al coronavirus.
«Ancora una volta la Fondazione Pisa si dimostra sensibile e attenta ai bisogni del territorio, afferma Sergio Di Maio sindaco termale, nel ringraziare le Fondazione Pisa. Sono stati diversi, negli anni, gli investimenti concreti nel nostro Comune. Penso al centro "Le Vele" (Fondazione "Dopo di noi" onlus), alla Fondazione Pisana per la Scienza onlus e all'Isola dei Girasoli (qui l'inaugurazione del nuovo fabbricato lo scorso dicembre). Si tratta di investimenti che hanno una platea racchiusa in un perimetro ben preciso. In questa circostanza, invece, il gesto di generosità riguarda una comunità nella sua interezza. Un valore aggiunto. Ringrazio, quindi, la Fondazione Pisa per i 50 mila euro che ci ha messo a disposizione per integrare le risorse destinate ai buoni alimentari».