La Fortuna aiuta gli audaci, ma talvolta va aiutata

Economia
PISA e Provincia
Giovedì, 31 Ottobre 2024

Sono stati estratti i numeri vincenti del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di martedì 22 ottobre 2024, con il jackpot al Superenalotto che sale a 24.1 milioni di euro. Nessun 6 o 5+1: nove giocatori indovinano il 5 per una vincita totale di 19mila euro.

L’ultima vincita milionaria risale allo scorso martedì a Riva del Garda con un 6 del valore di 89,2 milioni di euro. Il jackpot è stato vinto, con una schedina di tre euro, presso il punto di vendita Sisal ‘Fortuna’, situato in viale dei Tigli, 36. Un nome azzeccatissimo, se si pensa ai quasi 90 milioni. “Pensavo fosse uno scherzo”, ha dichiarato ai cronisti. La dea bendata, in effetti, non aveva mai bussato alla porta della sua ricevitoria: “È la prima volta che ci succede – sorride il commerciante – e non sappiamo ancora se faremo qualcosa per celebrare questa incredibile vittoria. Non ho idea di chi possa essere. Abbiamo clienti abituali ma anche molta gente di passaggio. Mi auguro che sia qualcuno che se lo meriti e che ci possa fare un bel regalo”. Paolo Rosà, il titolare della tabaccheria, ha commentato così, quanto accaduto a Riva del Garda, in provincia di Trento.

Anche la settimana precedente nessun 6 o 5+1. Tre giocatori hanno indovinato il 5 per una vincita totale di 63mila euro. E così a ritroso risalendo agli oltre 32mila euro vinti a Pisa. Il Lotto sorride, dunque, anche alla Toscana. Sulla ruota di Cagliari sono state registrate due vincite per un totale di 45.750: a Pisa, sono stati vinti 32.250 euro, con tre ambi e un terno, grazie alla combinazione 2-7-60, e a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, 13.500 euro, con un terno.

Il funzionamento del nuovo gioco extra del SuperEnalotto ancora non è chiaro ai più nonostante sia stato introdotto nel 2021. Facciamo un po’ di chiarezza e spieghiamo Winbox cos’è e come funziona. L’opzione Winbox è un add-on game gratuito per ottenere premi fino a 500 euro e funziona in abbinamento all’estrazione del SuperEnalotto. Per tentare la fortuna sarà necessario giocare una qualsiasi schedina del SuperEnalotto Superstar nelle ricevitorie autorizzate, oppure online, su app SuperEnalotto o app Superlotterie oltre che da computer.

Quindi Winbox è una funzione aggiuntiva abbinata al gioco del SuperEnalotto che permette di vincere premi istantanei fino a 500 euro in maniera del tutto gratuita – quindi senza costi aggiuntivi – prima e dopo l’estrazione del SuperEnalotto. Attivo dal 1 ottobre 2021, per ottenere vincite immediate è necessario abilitare la funzione Winbox inquadrando il Qr Code presente sulla schedina giocata del SuperEnalotto. Per partecipare a Winbox, infatti, bisognerà giocare una classica schedina al SuperEnalotto, scegliendo sei numeri compresi dall’1 al 90 e convalidando la giocata partendo da 1 euro: per coloro che giocano al SuperEnalotto online, la funzione Winbox sarà attiva automaticamente; se la schedina è giocata in ricevitoria, invece, bisognerà attivare la funzione Winbox tramite App SuperEnalotto scannerizzando il QR Code sulla schedina entro le 19.30 del giorno dell’estrazione. È possibile verificare le vincite tramite la sezione specifica del sito Sisal selezionando il gioco e il codice della giocata, oppure direttamente sull’app SuperEnalotto.

 

redazione.cascinanotizie