La frazione di Campo avrà una nuova fermata del bus della linea Pisa-Montemagno delle ore 14:05
La linea Pisa-Montemagno farà una fermata anche a Campo, la località del Comune di San Giuliano Terme che non usufruiva di questo importante servizio.
Lo comunica il Sindaco, Sergio di Maio, con un comunicato stampa
Una bella notizia per gli studenti che dal lungarno sangiulianese raggiungono Pisa tutti i giorni per andare a scuola.
Dal 10 dicembre, grazie a un accordo tra Comune di San Giuliano Terme e Ctt Nord, l’autobus delle 14.05 in partenza da via Battelli effettuerà una fermata nella frazione sangiulianese di Campo. Il costo a carico del Comune termale è di circa 2000 euro l’anno, spesa inserita nel bilancio triennale 2018-2020.
“Alcuni residenti della frazione di Campo – spiega il sindaco Sergio Di Maio – hanno sollevato questo problema: dopo le 14, non ci sono autobus che da Pisa portano gli studenti delle scuole superiori che abitano nella frazione del lungarno sangiulianese. Ci siamo subito attivati assieme a Ctt Nord e abbiamo trovato una soluzione: l’autobus delle 14.05 che parte da via Battelli si fermerà anche a Campo entrando da Mezzana dopo aver percorso la via Provinciale Calcesana e uscirà da via Bartalini. Un altro servizio concreto realizzato per la comunità, questa volta di Campo, in particolare a beneficio di studenti e famiglie”.