La Lega chiede a Betti maggiore collegialità nella sfida al Covid
"Nell'era della pandemia" è "necessario un dialogo ancora più costruttivo fra forze politiche"
Una richiesta di apertura al dialogo e alla partecipazione a dir poco intattesa. La Lega di Cascina, con una comunicato a firma dei suoi cinque consiglieri comunali, chiede alla nuova giunta di centrosinistra e al sindaco Michelangelo Betti, di mettere da parte l'ascia di guerra e di unire gli sforzi per decidere le mosse da mettere in campo contro il diffondersi dell'epidemia.
Una richiesta legittima, forse in contrasto con gli ultimi 4 anni e mezzo di amministrazione della città, fatta di soli "muro contro muro" continui e alimentati con forza dall'ex sindaca Susanna Ceccardi. Per la nuova Lega di Cascina, comunque, "nell'era della pandemia" è "necessario un dialogo ancora più costruttivo fra forze politiche".
Scrive la Lega di Cascina
"Il periodo è molto complesso e delicato - affermano i Consiglieri comunali della Lega a Cascina, Leonardo Cosentini, Elena Meini, Daniele Funel, Cristiano Cosentini e Chiara Cini - ed anche a livello locale è doveroso, pertanto, intraprendere delle mirate iniziative a sostegno dei cittadini. "
"Per favorire una collegialità nelle decisioni da assumere - proseguono i Consiglieri - abbiamo, quindi, scritto una lettera al Sindaco in cui affermiamo la nostra disponibilità a dialogare costruttivamente con la maggioranza."
"Abbiamo una serie di proposte - precisano gli esponenti leghisti - e confidiamo che possano essere ascoltate, magari convocando uno specifico Tavolo che coinvolga tutte le forze politiche cascinesi."
"Riteniamo che sia necessario - sottolineano i rappresentanti della Lega - destinare, ad esempio, ulteriori contributi alle attività, che si debba riprendere la sanificazione di alcuni luoghi comuni, valutando, altresì, esenzioni sulla Tari e sul suolo pubblico."
"Insomma - concludono i Consiglieri - auspichiamo che la nostra richiesta venga accolta tempestivamente e che si possa lavorare insieme per il bene dei nostri concittadini."