"La Legnaioli lavori di più per i suoi cittadini" l'accusa lanciata dal PD di Cascina

Politica
Cascina
Giovedì, 14 Marzo 2019

 

Botta e riposta tra l'Onorevole Legnaioli, già Assessora a Cascina, e il Partito Democratico di Cascina che ribatte alle accuse della parlamentare sulla produttività e i livelli di presenza, nonché sulle aperture degli uffici comunali.

Legnaioli lavori di più per i cittadini cascinesi

È singolare che l'onorevole e assessora Donatella Legnaioli cerchi di dare lezioni in materia di produttività e di livelli di presenza. Siamo quasi a tre anni dall'insediamento della giunta guidata dalla sindaca Susanna Ceccardi e Legnaioli non ha fatto alcun passo avanti nel confronto con la polizia municipale.

Nei mesi passati abbiamo assistito all'indecoroso balletto sul mancato rinnovo della fiducia al comandante e al ritorno dello stesso comandante e l'amministrazione comunale ha nel frattempo assegnato un servizio di vigilanza privata che costerà circa 40mila euro ai cittadini cascinesi.

Risulta poi abbastanza ridicolo che l'assessora attacchi l'amministrazione di San Giuliano Terme sugli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, non guardando prima gli orari cascinesi (più o meno identici). La toppa messa è anche peggiore del buco: affermare che a Cascina, a tre anni dall'insediamento della giunta, si sta pensando a una variazione degli orari. Forse con un'altra decina di anni concluderanno qualcosa.

E l'assessora arriva anche a vantarsi di svolgere gratuitamente il proprio incarico, dimenticandosi però di spiegare che è un obbligo di legge (dato che percepisce anche il compenso per parlamentare e non può avere un "doppio stipendio"). Forse l'assessora dovrebbe ricordarsi anche di avere l'incarico di assessora, dato che tra attività parlamentare e campagne elettorali per la Lega non è poi granché presente a Cascina. E si vede.

Fernando Mellea
(segretario comunale Pd Cascina)

 

redazione.cascinanotizie