Il Pd risponde sulla mozione per le associazioni
"Era tutta sbagliata, i gruppi di minoranza hanno presentato una mozione sui cirocli irricevibile". L'opposizione non può dettare la linea all'amministrazione comunale
Botta e risposta a Cascina sulla mozione circa gli aiuti ai circoli e alle associazioni presentata dalle minoranze e poi bocciata (leggi QUI).
A quanto riportato nel comunicato del Partito Democratico, gli avversari politici, ancora, sembrano non avere "compreso di essere all'opposizione e di non poter quindi dettare la linea della politica amministrativa a Cascina".
Scrive il Partito Democratico
Una mozione tutta sbagliata. I gruppi di minoranza hanno presentato una mozione sui circoli irricevibile per l'inadeguatezza dei contenuti. Il centro-sinistra ha espresso la volontà di andare a un confronto per migliorare il testo e poterlo approvare all'unanimità. Questa proposta è stata bocciata e i gruppi di minoranza hanno così incassato la bocciatura del documento. Probabilmente per loro era più utile ricevere un "no" dalla maggioranza che impegnarsi in un confronto costruttivo.
L'unica ipotesi alternativa è che il centro-destra non abbia ancora compreso di essere all'opposizione e di non poter quindi dettare la linea della politica amministrativa a Cascina.
C'è anche da dire che, malgrado la presenza di consiglieri già eletti nel passato mandato, i gruppi di minoranza dimostrano di non distinguere tra competenze della giunta e competenze del Consiglio. La mozione è stata bocciata dai consiglieri di maggioranza, perché ritenuta inadeguata. La giunta avrebbe avuto l'impegno di attuarla in caso di approvazione, ma non ha avuto ruolo sull'esito in aula.