La mappa farlocca delle attività commerciali No Green Pass
Due esercizi commerciali di Cascina, tra cui il Bar I Portici, smentiscono la mappa pubblicata in Rete e si dicono pienamente in linea con le norme anti-Covid
Discreditare un'attività commerciale con una mappa di locali No Green Pass pubblicata in Rete. È possibile? Sì e il bar I Portici di Corso Matteotti a Cascina ne è un esempio concreto.
Da qualche giorno sta girando sul web una mappa google denominata "ESERCENTI NO GREEN PASS DICEMBRE 2021", che tra le specifiche di descrizione spiega "Attività che obbediscono alla Costituzione esercitando il proprio diritto al lavoro e che non accettano limitazioni non giustificate".
Nell'elenco delle attività etichettate come "No Green Pass" in provincia di Pisa, il Bar i Portici, un agriturismo di Latignano, una palestra di Fornacette, uno studio di counseling di Pontedera, un negozio di alimenti biologici e una rivendita di hamburgher di San Miniato, un discobar night club di Cenaia, un agricampeggio di Terricciola, un'azienda agricola di Vecchiano e un ambulatorio medico specialistico di Pisa.
Sulla veridicità della mappa erano nati subito dei dubbi (non è possibile risalire all'autore ndr), confermati questa mattina a Punto Radio Cascina Notizie, da Massimo Scarselli, titolare insieme a Susanne Fromm, del bar I Portici a Cascina e dettosi assolutamente in linea con le direttive governative anti pandemia e la messa a regime del Super Green Pass.
Sulla stessa linea anche un agriturismo di Latignano, informato solo da noi dell'esistenza della mappa: "Siamo completamente estranei alle informazioni lì riportate - spiega al telefono la titolare -. Siamo stati inseriti a nostra insaputa".