La misura antifurto che discrimina i disabili
La lastra di metallo messa a protezione del bancomat della banca CR di Firenze in Corso Matteotti a Cascina, preclude il servizio ai disabili e a chi, per un motivo o per un altro, non è in grado di superare la misura di sicurezza adottata dall'istitituto di credito del gruppo Intesa San Paolo.
Con un post sul gruppo Facebook Sei di Cascina se... un utente aveva posto la questione più che legittima, e dopo una verifica della nostra redazione, da parte della filiale cascinese della CR di Firenze sono arrivate le attese rassicurazioni.
"Per motivi di sicurezza - hanno spiegato dall'istituto di credito - tutti i bancomat del gruppo Intesa San Paolo sono stati muniti di questi dispositivi, poco ortodossi, ma in grado di fare il proprio lavoro".
L'istallazione delle lastre di metallo è stata anticipata da alcuni accorgimenti della banca, pensati proprio per rispondere ai bisogni delle utenze.
"I nostri clienti sonon stati avvisati - continuano dalla filiale - e per quelli impossibilitati a prelevare, abbiamo introdotto delle misure eccezionali, così da mantenere gratuiti i prelievi anche presso gli sportelli automatici di altre banche".
La misura antifurto, a quanto pare, dovrebbe essere temporanea, ma di sicuro resterà attiva fino a quando non saranno trovate altre soluzione ai ripetuti attacchi subiti dalle filiali del gruppo Intesa San Paolo.
Questo di seguito il post pubblicato sul gruppo Facebook Sei di Cascina se...