La moschea di Pisa si farà in via Chiarugi

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 28 Luglio 2021

Disposto il "permesso a costruire". Dopo anni di battaglie mai gridate, la comunità islamica pisana avrà una propria casa

A distanza di poco più di un mese e mezzo dalla notizia rimbalzata su tutti i giornali, in cui si riportava la capitolazione dell'ostruzionismo amministrativo del Comune di Pisa alla realizzazione della moschea, poche ore fa la comunità islamica pisana ha potuto finalmente festeggiare.

La moschea di via Chiarugi a Porta a Lucca si farà, infatti, pochi giorni fa "Il permesso a costruire" è stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Pisa, dove è anche riportato il testo dell'avviso: "realizzazione di complesso edilizio costituito da edificio di culto e centro culturale, di pista ciclopedonale e parcheggio".

Dopo una lunga battaglia, mai gridata, la comunità islamica di Pisa avrà quindi una propria casa.

Le ultime resistenze alla costruzione della moschea erano cessate l'8 giugno, quando il sindaco Michele Conti aveva detto in risposta ad un'interpellanza presentata dalle opposizioni: "La convenzione è stata sottoscritta in data 21 maggio ed è stata trasmessa alla direzione urbanistica edilizia privata. È in corso di predisposizione il permesso a costruire".

Permesso a costruire arrivato il 29 giugno 2021.

In allegato i documenti

redazione.cascinanotizie