La Nardini replica ad Auletta: "Non mi faccio insegnare da nessuno la coerenza"
Il botta e risposta riguarda la realizzazione della nuova base militare all'interno del parco di San Rossore, nella zona di Coltano, ex area Cisam, la Nardini taccia Auletta di essere un noioso giochino che invece di strigliare la destra ama dare pagelle a sinistra
Questo il comunicato integrale
"Il Consigliere Auletta, ogni volta che qualcuno osa entrare nell'orticello dei temi che considera soltanto suoi, non può proprio trattenere il nervosismo. Più che costruire un'alternativa concreta e propositiva alla destra, ama infatti dare pagelle a sinistra, nel suo ormai noioso e fiacco giochino di provare a dimostrare che sono tutti uguali, tranne lui.
Non ho certo bisogno del suo interrogatorio per ricordare che ho sempre espresso una chiara posizione di contrarietà alla base nel Parco e che questa è una posizione che ha assunto anche il PD pisano e la coalizione di centrosinistra a cui Auletta fa opposizione in Consiglio comunale. Addirittura l'ex Segretario nazionale Letta si pronunciò in tal senso. Non mi faccio insegnare la coerenza da nessuno: se in futuro sarò chiamata ad esprimermi formalmente, cosa che finora non è avvenuta, manterrò ferma la mia posizione di contrarietà.
È delle mie scelte che io rispondo.
Il Consigliere Auletta dovrebbe considerare un fatto positivo quando la posizione contraria alla base nel Parco si rafforza e quando esponenti politici e delle istituzioni a più livelli aderiscono a questa battaglia. Invece no, perché il risultato gli interessa molto meno della protezione del suo ruolo in commedia.
Detto questo, a me interessano la città e il suo futuro e ringrazio le associazioni ambientaliste per l'appello che hanno lanciato, che ho sottoscritto insieme a molte e molti altri e che ha senza dubbio dato ulteriore slancio e forza alla posizione del no alla base dentro il Parco".