La neve imbianca il Monte Serra

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 5 Gennaio 2021

Fenomeni in aumento dalla notte, calano le temperature. Quota neve dai 500 metri

Inizio d'anno con la neve sul Monte Serra. Dalle prime ore di questa mattina, con l'avvicinarsi della perturbazione che ancora insiste sull'area pisana e l'abbassamento delle temperature, la vetta dei Monti Pisani è stata imbiancata da un sottile manto bianco.

Nelle immagini allegate, la situazione intorno alle ore 8.40 di martedì 5 gennaio presso la stazione meteo di Rete Meteo Amatori (La Rosa dei Venti) posta a 750 metri d'altezza sul livello del mare.

"La giornata odierna - spiega Andrea Pardini di Rete Meteo Amatori - vedrà condizioni di tempo perturbato con piogge sparse anche in forma di temporale che potranno assumere forma nevosa dai 500/600m, localmente più in basso con precipitazioni intense, sono da escludere tuttavia nevicate a quote di pianura, in quanto l'attuale colonna d'aria non è ottimale. Sul Monte Serra come vediamo dalle immagini allegate, troviamo neve con accumulo al momento dai 600/700m, la temperatura attuale in vetta è di - 0.6°C".

Qua di seguito il video registrato questa mattina a bordo di uno dei due spazzaneve della ditta Andrea Pasco Scavi e urbanizzazioni s.a.s. al lavoro per la Provincia di Pisa.

redazione.cascinanotizie