La Pallavolo Cascina cade sul campo della capolista

Sport
Cascina
Mercoledì, 22 Marzo 2017

VOLLEY LIVORNO - PALLAVOLO CASCINA  3-0  (25-18; 25-13; 25-22)

PALLAVOLO CASCINA: Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Aurora Borini (L2), Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Cristiano Testi. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Era una trasferta difficile per la Pallavolo Cascina che perde con un netto 3-0 contro Volley Livorno. Zecchi schiera in campo Bassoni-Papeschi a banda, Ricci-Carli al centro, Montemarani al palleggio in diagonale con Tremolanti e Lo Gerfo libero.

Approccio mentale sbagliato per le biancorosse, che subiscono subito un parziale di 3-6 e rimangono abbondantemente dietro per tutto il set. Zecchi prova il cambio Bassoni-Biasci, ma la squadra non riesce a riprendersi e cede 18-25. Nel secondo set si parte con Corti al posto di Carli, ma purtroppo le nostre ragazze non riescono proprio ad entrare in partita, complici una ricezione sofferta ed un gioco di troppo facile lettura. Ancora un cambio, escono Montemarani e Tremolanti ed entrano Simoncini e Baroni, ma la partita da parte biancorossa non decolla proprio. Esce Papeschi e rientra Biasci per dare altre soluzioni in attacco, ma sono sempre le attaccanti livornesi, in serata di grazia e ben supportate dall’ottimo giovane palleggiatore, a comandare il gioco e a chiudere senza problemi lasciando le ospiti solo a 13 punti.

Nel terzo finalmente arriva la reazione delle ragazze di Zecchi: partiamo in quarta e finalmente tiriamo fuori le unghie per rimanere nel match. Volley Livorno rimane sotto di 3 punti che le cascinesi portano fino alle battute finali. Sul più bello si spenge la luce e la squadra avversaria ne approfitta subito. Sul 19-20 Zecchi prova a stimolare le biancorosse con un cambio in regia (Baroni al posto di Montemarani) che non dà i risultati sperati, così fa rientrare il capitano. Ma le livornesi non danno scampo e, con un parziale intermedio di 9-3, si aggiudicano set (25-22) e partita.

Peccato perché, con una determinazione diversa da parte della Pallavolo Cascina, si poteva assistere decisamente ad un’altra gara. Vero che, sin da subito, è emersa la potenza del Volley Livorno, una squadra indubbiamente fortissima (complimenti) ormai destinata ad una più che meritata promozione diretta nella categoria superiore, ma le biancorosse, invece di dimostrare una reazione, è rimasta letteralmente a guardare come impotente...

Ora è importante smaltire l’amarezza, imparare dagli errori commessi e ripartire a caccia di punti già da sabato prossimo, quando a Cascina arriverà la giovane e temibile formazione del Volley Cecina

massimo.corsini