La Pallavolo Cascina cala il tris
ACQ VIVIQUERCIOLI – PALLAVOLO CASCINA 0-3 (21-25; 20-25; 21-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz
Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti, Giulia Lo Gerfo (L). Dirigente accompagnatore: Maurizio Montemarani
La Pallavolo Cascina serve il tris senza deviare dalla rotta vincente che la squadra di Coach Zecchi ha intrapreso. Nella palestra di Massa le cascinesi hanno dato una grande prova di unione e convinzione, portando a casa tre ottimi punti.
Già dal primo set le biancorosse entrano in campo grintose, portando anche in trasferta quell'atteggiamento che le caratterizza fra le mura amiche. Nonostante siano sempre state in vantaggio, è subito evidente che la partita deve essere presa con estrema attenzione: infatti le ragazze del Viviquercioli non mostrano timore e combattono punto su punto, rimanendo sempre col fiato sul collo delle buiancorosse. Con il cambio di Carli per Corti, il primo set si conclude comunque a nostro favore (21-25).
Cambio campo e si riparte. Questa volta con più fatica. Massa non sbaglia ed ingrana la quarta, tant'è che Coach Zecchi in questo set opta per due cambi: Biasci per Papeschi a banda e nuovamente Carli per Corti. La squadra continua a girare bene, le nostre ragazze riescono a trovarsi in campo e, per quanto le ragazze di casa non si arrendano mai (complimenti), anche questo set viene portato a casa per 20-25 dalla Pallavolo Cascina.
Per la prima parte del terzo set, le biancorosse sembrano mostrare un po’ di cedimento. Il break iniziale è a favore dele massesi, che acquistano ancora più convinzione e giocano a denti stretti per riaprire la partita. Ma prima di metà set le nostre riescono a ritrovare calma e lucidità e, accompagnate da Coach Zecchi che inserisce Biasci al posto di Papeschi, da -5 accorciano pian piano le distanze. Non manca lucidità in campo, non manca esperienza, non manca il gruppo: grazie a questi tre elementi le biancorosse risalgono e conquistano anche il terzo ed ultimo set (21-25).
Un risultato importante di cui andare orgogliosi, sopratutto alla luce dell'ottima impressione fatta dalle avversarie che non c'è dubbio siano, a dispetto di una classifica fin qui avara, una buonissima squadra e che sabato sera abbiano fornito davvero una bella prestazione.
Prossimo appuntamento sabato 5 novembre in trasferta a Pisa contro la Pallavolo Ospedalieri in un match che si preannuncia difficile e spettacolare