La Pallavolo Cascina non da scampo a Massa: 3-0

Sport
Cascina
Lunedì, 4 Novembre 2019

Vince e convince la formazione maschile della Pallavolo Cascina

PALLAVOLO CASCINA -  FONTEVIVA MASSA  3-0  (25/22; 25/20; 25/17)

PALLAVOLO CASCINA: Filippo Biagi, Alessandro Ciappi, Luigi Costantini, Lorenzo Daddi, Marco Dué, Mattia Fascetti, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Filippo Giani, Andrea Oddo (L1), Mario Rosati, Nicola Salvini, Diego Taccini (K). Allenatore Luca Dossena, 2° Allenatore Luca Orsolini. Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella.

Si riscatta immediatamente la Pallavolo Cascina dalla sconfitta interna di sette giorni prima, rifilando un netto 3 - 0 alla Fonteviva Massa nel turno disputato da calendario ancora nella palestra di casa. Formazione certo più abbordabile quella comandata dall’ex Saielli, ben messa in campo e con qualche individualità, ma che niente ha potuto al cospetto di un potenziale biancorosso apparso farla da padrone, sia per gioco espresso che per una quantità di errori sicuramente inferiori, non solo all’avversario ma probabilmente anche alla precedente gara.

Quindi un buon risultato per Dossena che, al fischio d’inizio, mandava in campo Ciappi opposto a Taccini, Daddi e Frosini di banda, Fascetti e Costantini al centro, con Oddo libero a comandare una difesa apparsa anch’essa in netto miglioramento come la ricezione. Pur ottimizzando quindi anche l’intesa al centro, e avendo adeguate garanzie dal resto dell’attacco, il set non decolla da subito per via dei troppi errori al servizio, per la verità commessi da ambo le parti. Ma questione di poco e Cascina inizia invece a condurre sul serio e Massa, staccato di diverse lunghezze, può solo provare a contrastare con ritorni di fiamma, prontamente spenti da Taccini e compagni, che consentono comunque un avvicinamento troppo pericoloso sul finale.

Più o meno stesso andamento nel secondo, ancora appannaggio dei locali, sempre apparsi attivi sul fronte d’attacco e anche di seconda linea, che nel terzo daranno pure un segnale più chiaro di prevalenza mettendo fine ad un incontro non spettacolare, ma molto positivo e propedeutico al raggiungimento di una condizione ancora migliore per il prosieguo.

Prossimo incontro domenica 10 novembre ore 18.00 al palasport di Santa Croce per continuare a vincere.

 

redazione.cascinanotizie