La parola al campo, il Pisa a Modena prova a fare la... Ferrari

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 1 Settembre 2023

Barberis verso la prima convocazione, corsa contro il tempo per portare anche Vignato

Terza partita in otto giorni per il Pisa che dopo una vittoria ed una sconfitta amara ed immeritata trova sulla sua strada un’altra squadra imbattuta ed a punteggio pieno: il Modena che non nasconde le sue ambizioni di alta classifica come dimostra anche l’ottima campagna acquisti fatta dai canarini. Va da se che si tratta quindi di una partita molto molto complicata che i nerazzurri dovranno affrontare con il piglio mostrato contro il parma. La strada è tracciata e sembra proprio quella giusta, lavoro e bel gioco alla lunga pagano. La speranza è che “la lunga” non lo sia così tanto e portare a casa un risultato positivo prima della sosta sarebbe senza dubbio metallo pregiato, anche in considerazione all’emergenza infortuni che attanaglia i nerazzurri da settimane

LA FORMAZIONE Mister Aquilani si trova ancora una volta a fare la conta dei disponibili. Non è cambiato granché dalla sfida con il Parma se non che Moreo potrebbe avere qualche minuto nelle gambe, così come Barberis che però difficilmente sarà gettato nella mischia. Per il resto la lista degli assenti si allunga con il nome di Leverbe fermato come previsto per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto giocherà Hermannsson, per il resto lo starting eleven non si discosterà molto da quello visto martedì sera con Mlakar che andrà ad occupare il ruolo di prima punta ed Arena pronto a gettarsi ancora nella mischia dopo l’uscita forzata susseguente l’espulsione di Leverbe.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Leverbe
RENDIMENTO: V - P

L’AVVERSARIO Paolo Bianco opta per un 4312 con qualche dubbio sulla corsia di sinistra dove si giocano una maglia Ponsi e Cotali e a centrocampo dove in dubbio c’è Magnino. Se non dovesse essere della partita è pronto l’ex Gargiulo. In avanti un altro ex, Strizzolo, ha avuto una settimana travagliata e dovrebbe partire dalla panchina

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Niccolò BaroniClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Pisa e Modena si sono affrontate ben 28 volte al Braglia, per lo più in serie B, raramente in C, mai in serie A. Il bilancio vede gli emiliani vittoriosi in 14 casi, l’ultimo lo scorso anno 1-0, i nerazzurri invece hanno esultato 6 volte, l’ultima il 10 dicembre del 2000 grazie ad una rete di Costanzo, i pareggi sono stati 8. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini