La polemica. Puppy Yoga: benessere e benefici, ma non per i cuccioli
È arrivata anche a Pisa la nuova esperienza che combina la pratica dello yoga con l'accudimento dei cuccioli di cane, ma in Rete è subito rivolta
"Alle nostre lezioni di yoga, ogni fine settimana, sabato e domenica, il nostro obiettivo è combinare i benefici fisici dello yoga potenziati con l'aumento della serotonina derivante dall'interazione con i cuccioli".
Così recita, in prima pagina, il sito internet puppyogatoscana.it, che promuove anche a Pisa lezioni della nuova pratica rivolta a chi cerca relax e allo stesso tempo la compagnia, con benefici, dei piccoli amici pelosi. Cani piccolissimi, con 8-12 settimane di vita, che come spiegato, ogni volta, sono "accuratamente selezionati e provengono" da allevatori partner degli organizzatori dell'evento.
La nuova pratica che mira a "combattere lo stress e l’ansia" tramite i "benefici per la salute mentale che gli animali forniscono", è però presto entrata nel mirino della Rete, soprattutto dopo il servizio dedicatole da Striscia la Notizia.
Nelle scorse ore, a seguito di un post pubblicato sul gruppo Sei di Pisa se... da uno dei giovanissimi organizzatori degli eventi Puppy Yoga a Pisa, i commenti negativi sono stati tantissimi, tutti incentrati perlopiù sulle conseguenze negative per i cuccioli impiegati denunciate dalla trasmisisone di canale 5.
Aveva scritto uno degli organizzatori degli eventi Puppy Yoga a Pisa.
Ciao a tutti!
Siamo i ragazzi universitari appassionati dei benefici della salute mentale che gli animali possono fornire. Volevamo ringraziarvi per l'aiuto che ci avete dato per trovare la location adatta per i corsi di Puppy Yoga!
La prossima lezione sarà con i Border Collie questo sabato!
Grazie ancora