La Polfer arresta un pericoloso borseggiatore

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 4 Luglio 2019

Un uomo è stato arrestato questa mattina dalla Polfer di Pisa. Su di lui pendeva un mandato di carcerazione

Questa mattina durante i consueti servizi di prevenzione e controllo, finalizzati al contrasto dei reati in ambito ferroviario, gli Agenti della Polizia ferroviaria di Pisa hanno arrestato un pericoloso borseggiatore nei cui confronti pendeva una ordinanza cautelare di detenzione in carcere.

la stagione di punta che vede la stazione di Pisa molto frequentata in questo periodo, avevano spinto di recente un cittadino extracomunitario di 55 anni, già responsabile di numerosi furti in provincia, a tornare nuovamente a stazionare presso lo scalo ferroviario di Pisa centrale con lo scopo unico di compiere reati predatori, violando così il divieto di dimora impostogli dal Tribunale di Pisa.

Il divieto era scattato per un furto di uno smartphone che aveva commesso proprio in stazione alcuni mesi fa. La sua presenza in zona non è sfuggita però agli agenti della Polfer, che negli ultimi giorni lo hanno sorpreso nuovamente ad aggirarsi tra i turisti in arrivo e in partenza dalla Stazione, allontanandolo prima che potesse compiere atti illeciti. 

L'uomo è stato così colpito da una nuova misura più stringente e proporzionata alla sua pericolosità, che ne ordina la detenzione in carcere. Stamattina è stato  nuovamente fermato e per lui è si sono aperte le porte del Carcere Don Bosco.    
 

massimo.corsini