La posizione dell'Urbino Taccola
In riferimento alle dichiarazioni rese dal dirigente della società sportiva Real Forte Querceta, sig. Salarpi, in merito ai fatti accaduti sabato 05.03.2016 al termine della partita Urbino Taccola - Real Forte Querceta, la società Usd G. Urbino Taccola intende precisare che alcun suo dirigente, contrariamente a quanto affermato dalla squadra versiliese, ha, in nessun modo, picchiato i giocatori del Real Forte Querceta.
Il nostro dirigente, in quel momento facente la funzione di guardalinee, è infatti tempestivamente intervenuto al solo fine di calmare i giocatori in campo, che avevano dato vita ad una rissa proprio davanti a lui. Tutti i dirigenti della squadra ulivetese si sono del resto adoperati al fine di rasserenare gli animi, prima sul terreno di gioco e, successivamente, negli spogliatoi.
Altrettanto non può invece dirsi per i tecnici e i dirigenti del Real Forte Querceta i quali hanno sì alzato le mani nei confronti di un nostro giocatore, colpito prima al volto con un pugno e, una volta caduto a terra, preso a calci sulla testa. Tanto è che lo stesso è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per medicare le ferite riportate.
Vedremo comunque giovedì sul comunicato ufficiale della federazione come l'arbitro ed il commissario di campo, chiamato proprio dal Real Forte Querceta, interpreteranno tutto quanto accaduto.
Confido infine nel fatto che nessun'altra polemica venga alimentata intorno a quanto successo, un grave e bruttissimo episodio che merita di essere condannato da entrambe le parti.
Luca Scaramuzzino
Direttore sportivo Usd G. Urbino Taccola