La precisazione di Cristina Conti: "resto nel PD"

Politica
Cascina
Mercoledì, 1 Marzo 2017

“Resto nel Partito Democratico, con rinnovato impegno, per sconfiggere populismi e nuove destre. In questo paese la sinistra ha già pagato un prezzo troppo alto alle divisioni”. Cristina Conti, segretaria del PD di Cascina, risponde così ai giornali che, per errore, hanno annunciato la sua uscita dal partito. 

“Quando i progressisti si dividono e litigano tra loro in modo incomprensibile, succede una cosa semplice: vince la nuova destra. A Cascina sappiamo bene cosa succeda quando salgono al governo i partiti populisti: i progetti concreti si fermano, il territorio perde opportunità di crescita, rimangono solo campagne di odio tese a creare nemici immaginari”.

Il Partito Democratico si sta preparando al congresso. Sarà un’occasione per discutere del futuro del paese e della riorganizzazione del partito, che certo ha attraversato una fase molto difficile: “ho assistito con sgomento all’uscita di importanti esponenti del partito, conclude Cristina Conti. Questa scissione è stata il culmine di un brutto periodo in cui si son perse le ragioni dello stare insieme, per responsabilità di tutte le parti. È tempo di fare del PD un partito vero e coeso: cercare consenso personale scagliandosi contro un nemico interno o fare costante opposizione al proprio segretario sono strategie suicide, che spero lasceremo al passato”.

 

massimo.corsini