La Presidente scrive ai soci della Pubblica Assistenza di Cascina

Cronaca
Cascina
Sabato, 20 Giugno 2020

Una lettera indirizzata ai soci da parte della Presidente della Pubblica Assistenza di Cascina in cui fa il punto sulla situazione che stiamo attraversando e le problematiche che coinvolgono la stessa associazione

 

L’emergenza sanitaria che stiamo ancora attraversando ha visto crescere la presenza e la solidarietà dei cittadini cascinesi intorno all’Associazione a riconoscimento dell’impegno e dello sforzo sostenuto da tutti gli operatori, in prima linea dai volontari, nella fase critica della Pandemia.
Sono accorsi nuovi volontari, il gruppo storico si è impegnato con dedizione .
Si è  lavorato con coraggio e professionalità non solo nell’assistenza e trasporto degli Infermi, attività complicata dalla necessità di proteggere gli operatori dal contagio, ma anche nell’aiuto alla popolazione mediante l’informazione sui comportamenti da seguire, la distribuzione di mascherine, l’organizzazione del banco alimentare per sostenere le famiglie nei bisogni primari, consegnato buoni spesa, consegnato  farmaci a domicilio,consegnato beni di prima necessità ai pazienti ricoverati in area Covid negli ospedali di Pisa e Pontedera, abbiamo fatto assistenza presso la stazione ferroviaria di Pisa e presso l’aeroporto di Pisa per la consegna dei presidi e il loro giusto utilizzo.
In questo momento l’emergenza economica sta stringendo l’Associazione così come le aziende e le famiglie, per questo c’è bisogno del contributo di tutti I Soci alla sua ripartenza.
Vi invitiamo quindi , per chi non l’avesse ancora fatto, a rinnovare la tessera del 2020, venendo in Associazione, se non contattati direttamente da un Volontario incaricato entro la fine del mese di luglio.
Si ricorda inoltre per chi effettua la dichiarazione dei redditi l’importanza di devolvere il 5xmille  all’Associazione mettendo la firma e il nostro Codice fiscale  81003320504 nell’apposito spazio nel modello per la dichiarazione dei redditi o della C.U.
E’ un semplice gesto che aggiunge risorse al nostro operare, ma che per il contribuente non determina ne costi aggiuntivi, ne un risparmio se non viene destinato, in quanto prelevato direttamente dalle imposte che vengono pagate e quindi destinato allo Stato.

Si ricorda che I soci hanno diritto ad una riduzione del 10% sulle tariffe per le prestazioni che l’Associazione conduce in proprio:
Cardiologia, Ecografia, Fisioterapia nello specifico:
-ECG, Visita Cardiologica, Ecocardiogramma, Holter
-Ecografia generale vari distretti( addome, Articolazioni, sottocute)
-Tecarterapia, laserterapia, ultrasuonoterapia,  tens,  bacinelle  idrogalvaniche,  ultrasuonoterapia,  magnetoterapia , massaggi , fisiokinesiterapia.
Le attività che svolge l’associazione spaziano in vari ambiti come ad esempio:  Centro Unico Prenotazioni, Centro prelievi ematici, Servizi di ambulanza ordinari e con medico a bordo, Ambulanza per eventi sportivi, attività di Protezione Civile, servizi di trasporto Sociale privato ed in convenzione con SDS, attività di formazione nelle scuole, corsi accreditati presso la regione toscana di BLSD. 
Presso il Centro Medico sono operanti specialisti delle seg. Discipline in libera professione:
Otorinolaringoiatria
Oculistica
Dermatologia
Reumatologia
Ambulatorio Nutrizionale 
Ortopedia e manipolazioni mono dinamiche
Odontoiatria
Podologia
Per convenzione accesa con PAGES, azienda servizi della Pubblica Assistenza di Pisa per il servizio funebre , I soci di Cascina possono usufruire di tariffe calmierate e di un servizio a costi molto contenuti in caso di Cremazione.

 

                                         Il  presidente 

                                         Anna Maria Paci 
 

redazione.cascinanotizie