La procura chiede una pesante penalizzazione per il Pisa

Sport
Giovedì, 14 Aprile 2016

Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda nel suo profilo Twitter, sarebbe pesantissima la richiesta di penalizzazione che la procura federale avrebbe richiesto per il Pisa. Il procuratore dalla mano pesantissima avrebbe richiesto una decurtazione di 12 punti per il Pisa. Non è dato sapere invece la sanzione richeista ai danni di Fabrizio Lucchesi.

Come accade in ogni porcesso alla richiesta del procuratore federale, seguirà l'arringa difensiva dell'avvocato dell'AC Pisa, e poi la corte si ritirerà per deliberare. La sentenza è attesa in serata o forse domani 15 aprile.

Intanto la società ha diramato il seguente comunicato:

Si è svolto nella mattinata odierna a Roma, davanti al Tribunale Federale della F.I.G.C., il dibattimento relativo al deferimento dell’A.C. Pisa 1909 e del suo legale Rappresentante pro tempore, all’epoca dei fatti Fabrizio Lucchesi, riguardante il presunto omesso controllo nella procedura di rilascio di una fideiussione.

La società ha offerto la massima collaborazione agli organi federali, come del resto questo è avvenuto durante la fase di indagine, professando l’assenza di qualsiasi responsabilità in ordine ai fatti contestati.

Il Tribunale Federale Nazionale si è riservato la decisione in merito che sarà resa nota nei prossimi giorni.

massimo.corsini