La proposta formativa de La Città del Teatro di Cascina

Cultura
Cascina
Giovedì, 11 Settembre 2025

La Città del Teatro: al via la proposta formativa 2025/2026. Aperte le iscrizioni per i laboratori teatrali per tutte le età e del coro per adulti
 

Riparte a ottobre la stagione formativa de La Città del Teatro, che accanto alla programmazione artistica propone corsi di teatro per tutte le età e canto corale per adulti.
 
Con il motto “Fare, vedere, partecipare”, i laboratori si svolgeranno da ottobre a maggio e si concluderanno con una performance finale davanti al pubblico.
 
L’offerta è articolata in base alle fasce di età: dai bambini di 5 anni fino agli adulti, con percorsi dedicati a ciascun gruppo.
 
Tra le proposte: Solstizi I (5-7 anni), Solstizi II (8-10 anni), Toktok (11-12 anni), Now Us (14-15 anni), Sulla Scena (16-18 anni), Io sono un teatro (19-25 anni), Stasera mi butto (25+).
 
Per chi ama la musica, torna anche La città canta!, il coro degli adulti (18+), un’esperienza di gruppo che unisce voce, emozioni e nuove amicizie.
 
Accanto ai laboratori settimanali, sono previsti percorsi intensivi e tematici: Action!, dedicato alla tecnica recitativa Étude, MAP! Museo degli amori perduti, e Fagottino, incontri teatrali per genitori e bambini da 0 a 2 anni.
 
I corsi saranno tenuti da Federico Raffaelli, Alice Casarosa, Irene Rametta, Debora Mattiello, Flaminia Vannozzi e Valentina Bischi.
 
Per tutti i corsi è prevista una lezione di prova gratuita con prenotazione obbligatoria. Gli allievi avranno inoltre diritto a sconti sui biglietti della Stagione Teatrale.
 
Info e iscrizioni: 050 744400 (int. 4) – ore 9-12
formazione.vannozzi@lacittadelteatro.it
 

redazione.cascinanotizie