La protesta. Tumulazioni allagate al cimitero comunale di Pontedera
Segnalazioni inutili: "Con poche ore di pioggia sopra alle tombe si sono create pozzanghere d'acqua di diversi centimetri di profondità"
La segnalazione di un cittadino porta alla luce una grave problematica.
Le pioggie degli ultimi giorni non hanno risparmiato nessuno, neanche i morti e i loro cari, che a Pontedera, presso il cimitero comunale, hanno dovuto fare i conti con gli allagamenti.
Il problema riguarda soprattutto le tumulazioni a terra più recenti, come nel caso del nostro lettore, avvenuta lo scorso 4 agosto.
Ha scritto il lettore nella mail inviata alla nostra redazione.
Sono ______________ e mia madre è sepolta al cimitero comunale di Pontedera dal 4 Agosto.
Scrivo per portare all'attenzione delle problematiche riscontrate recentemente presso il cimitero comunale di Pontedera. Dopo aver presentato diverse segnalazioni in cui richiedevo chiarimenti riguardo ad alcuni allargamenti avvenuti nei giorni scorsi sopra a decine tombe, ho avuto conversazioni sia telefoniche che personali con i responsabili degli uffici comunali competenti.
Essi mi hanno spiegato che la giustificazione per questi allargamenti sarebbe il riporto di terra, un processo considerato normale, ma è proprio questo che sto contestando. La ditta esterna appaltatrice a quanto pare non ha svolto il proprio lavoro come previsto, visto che con poche ore di pioggia sopra alle tombe si sono create pozzanghere d'acqua di diversi centimetri di profondità.
Nella mattina di mercoledì 25 ottobre, dopo aver inviato un messaggio con le relative foto allegate, sono stato contattato dall'ufficio tecnico che mi ha assicurato di risolvere il problema entro la fine del pomeriggio, cosa che non è avvenuta. Auspico che questo problema venga risolto al più presto e soprattutto che vengano attuate delle contromisure affinché non si ripeta in occasione delle prossime giornate di pioggia.
CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it