La Renault Clas Casciavola espugna Cecina
Bella vittoria delle ragazze di Sabrina Bertini che conquistano tre punti d'oro
Volley Cecina - Renault Clas Casciavola 0-3 (18-25; 22-25; 18-25)
VOLLEY CECINA: Bellucci, Bianchi, Lambardi, Nenciati, Omiccioli, Porciani, Ripoli, Roncucci, Stefanini. All. Poggetti
RENAULT CLAS: Barsacchi, Benedettini, Biasci, Caciagli, Caponi, Cini, Corsini G, Corsini V, Luppichini, Mori, Paoletti. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Bellandi Maurizio
ARBITRO: Francesco Fiumara
Dopo due prestazioni convincenti che però non avevano portato punti alla classifica, la Renault Clas sbanca Cecina conquistando una vittoria importante sia per la classifica sia per il morale e la consapevolezza dei propri mezzi.
La squadra di Bertini scende in campo con grande determinazione e nel primo set concede pochissimo alle avversarie tenendole sotto pressione fin dalla battuta. Dai nove metri le casciavoline gettano le basi per conquistare il parziale, sporcano la ricezione alle avversarie e quando si tratta di attaccare passano a rete con precisione, così dopo tre set point volati via, al quarto tentativo arriva il 25esimo punto. Nella seconda frazione le rossoblù calano un po’ di intensità, il servizio è meno incisivo e la reazione del Volley Cecina tiene il set punto a punto fino al 20 pari. Nel finale esce di nuovo la Renault Clas che riduce al minimo gli errori e al primo tentativo porta a casa anche questo set.
Il terzo parziale vede le rossoblù condurre sempre nel punteggio, tanto da non dar mai l’illusione di poter essere rimontate. Finisce con la vittoria da tre punti, che è il premio migliore per una squadra che in questa seconda parte di campionato sta facendo vedere grandi cose.