La scomparsa di Botrini, il lutto di una comunità

Cronaca
San Frediano a Settimo
Venerdì, 7 Ottobre 2016

Ha destato profonda emozione la scomparsa di Marco Botrini, il 55enne deceduto il 6 ottobre mentre con gli amici stava disputando una partita di calcetto presso gli impianti dell'agriturismo Zara a Coltano.

Botrini era una persona molto nota nel comune di Cascina. Tutti lo ricordano appassionato dirigente del San Frediano Calcio che ricorda la figura di Marco dedicandogli l'intera home page del sito intenet ufficiale: "Con immenso dolore la società si stringe alla famiglia di Marco Botrini accompagnatore e padre del giocatore della Prima squadra Matteo. Increduli e senza parole dell’agghiacciante scomparsa rimarchiamo ancora la vicinanza alla famiglia. Addio Marco, ti ricorderemo sempre col tuo sorriso che hai sempre regalato a tutti noi".

Anche la Federazione Italiana Pallavolo si unisce al lutto. Davide, l'altro figlio di Marco Botrini, è un conosciuto ed affermato arbitro di pallavolo.

Botrini si è accasciato pochi minuti dopo l'inizio della partitella ed ogni tentativo di soccorrerlo, anche con l'ausilio del defibrillatore, è stato vano. Non si conosce ancora la data in cui verra celebrato il funerale.

 

massimo.corsini