La scrittrice Valeria Serofilli alla Biblioteca di Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 24 Maggio 2023

Giovedì 25 maggio, alle 18 alla Biblioteca comunale Peppino Impastato di Cascina verranno presentate le due più recenti pubblicazioni della professoressa Valeria Serofilli: “Taranta d’inchiostro” (Oèdipus 2020) e “Il principio della scorta” (Leonida editrice 2022)

Nell’ambito della serata verranno messi in scena con letture teatralizzate i “Dialoghi d’eclisse in sms (omaggio a Shakespeare)” che costituiscono la seconda sezione del libro “Il principio della scorta”. Le letture saranno a cura dell’autrice, di Rodolfo Baglioni e di Antonella Cenci, con un saluto di Bice Del Giudice, assessora alla cultura del Comune di Cascina. Presentazione critica di Franco Donatini.
Valeria Serofilli è un’importante esponente della più recente produzione saggistica e poetica italiana (www.ilnarratore.com). Docente di lettere, come operatrice culturale è presidente di AstrolabioCultura, del premio Astrolabio, SMSBiblio e degli Incontri letterari allo storico Caffè dell’Ussero e alla libreria Blu Book di Palazzo Blu di Pisa. È autrice di tredici volumi di poesia nonché di critica letteraria, saggistica e testi di prosa.
 

luca.doni