la Spagna romantica al Guitar Festival di Calcinaia

Cultura
Calcinaia
Mercoledì, 3 Aprile 2019

 

Dopo l’ottimo debutto proseguono gli appuntamenti dell'ottava edizione dell’International Guitar Festival. La kermesse, promossa dal Comune di in collaborazione con “Dogal: Maestrale”, ospitata nella suggestiva cornice della Villa di Montecchio, vedrà imbracciare la chitarra ad un altro virtuoso di questo strumento, il francese Philippe Villa. 
Nel secondo appuntamento del Festival, previsto per Giovedì 11 Aprile uno dei più talentuosi chitarristi transalpini, Philippe Villa (Chitarra Classica) appunto, renderà il suo particolare tributo a Albeniz e “in omaggio a 110 anni dalla morte” del pianista spagnolo interpreterà le sue composizioni. 
Successivamente sempre nel solco della tradizione della Chitarra Classica Spagnola Romantica, Philippe Villa (Chitarra Classica) e Anastasia Maximkina (Chitarra classica) proporranno musiche sublimi tratte da Rudniev e Coste.
Tutti i concerti del Festival, a ingresso gratuito, saranno presentati dalla bella Elena Presti. L’inizio di ogni serata è previsto per le ore 21.15. Per partecipare, visti i posti limitati, è però consigliabile la prenotazione al numero 0587 265408.
 

 

 

redazione.cascinanotizie