La stradina di Cascina: sporco, erba alta e degrado. "È uno schifo"

Cronaca
Cascina
Lunedì, 24 Febbraio 2025

Pubblichiamo la lettera di un nostro cittadino redattore

La stradina di Cascina versa in gravi condizioni di abbandono.

Con una lettera inviata da un nostro lettore alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie, torna d'attualità uno dei percorsi urbani più caratteristici del centro storico cascinese, spesso, negli ultimi anni, anche divenuto terreno di scontro politico.

La "stradina", nel tempo, infatti, era prima stata riaperta e chiamata "Stradina dei bambini", poi era diventata una sorta di museo all'aria aperta con la mostra fotografica su pannellature "C'era una volta Cascina", poi, era stata chiusa tra le polemiche e riaperta dall'amministrazione Betti, fino a diventare luogo per le installazioni di Halloween o per le mostre all'aperto degli studenti del Liceo Artistico Russoli.

Oggi, dispiace constatarlo, la stradina, è tornata ad essere terra di nessuno: sporca, malridotta, non curata, costeggiata dall'erba alta e da panchine inutilizzabili. Degradata.

Ha scritto il nostro lettore. "Vi scrivo per segnalarvi la situazione della stradina, quella che da Corso Matteotti porta alla zona di Piazza Gramsci (altro schifo). In terra c'è molto sporco, erba alta e incuria. Ai muri resta pochissimo della vecchia mostra sui cascinesi e a ben guardare, c'è tanto sudicio anche in alto, sulle mura. È uno schifo".

Nelle scorse ore siamo stati a fare un sopralluogo ed effettivamente, la stradina di Cascina, è messa proprio male. Segnaliamo il fatto all'amministrazione e agli uffici competenti.

 

 

 

CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it

redazione.cascinanotizie