Laboratorio di teatro dell'Associazione Persone Down Pisa Onlus
L’Associazione Italiana Persone Down Pisa Onlus, grazie al sostegno di Fondazione Pisa, riparte con la seconda edizione del laboratorio di Teatro Integrato per adolescenti e adulti, diretto da Lamberto Giannini e Irene Morini (Mayor Von Frinzius).
Il 6 Ottobre alle ore 19:00, presso la sala prove della Stazione Leopolda, i registi terranno una lezione di formazione e prova libera per far conoscere e invitare alla partecipazione del laboratorio teatrale che avrà inizio il 15 Ottobre a Pisa.
L’esperienza dello scorso anno ha permesso di creare una compagnia integrata di 20 attori che con entusiasmo e curiosità hanno portando avanti le prove con determinazione e successo, dando vita alla loro prima performance, dal titolo: ”Break 7:30-7.40?”. La compagnia composta da persone con e senza disabilità, si è rivelata un’opportunità di inclusione e un’esperienza artistica dove “un po’ per finta ma sempre per davvero”, si possono sperimentare diverse emozioni, mettendosi in gioco durante le prove e poi di fronte a una platea che interagisce attivamente. La speranza di AIPD Pisa Onlus, dei registi e degli attori, è che la seconda edizione del laboratorio di teatro, porti ad una maggiore crescita della compagnia e che questa possa diventare una realtà forte e presente sul nostro territorio, una forza motrice di inclusione che muove tutti i progetti messi in campo dall’Ass.ne.
Qui il LINK che rimanda alla pagina Facebook dell'evento
https://fb.me/e/fWItNmqVB