Ladri acrobati in azione alle Piagge. Refurtiva a disposizione dei cittadini per il riconoscimento
Furto appartamento sventato dalla segnalazione di una residente. Due in fuga, preso il "palo". È caccia ai complici
Ladri acrobati in azione a Pisa.
Nella notte di mercoledì 29 maggio, a seguito di segnalazione da parte di una residente, la Questura di Pisa era intervenuta con una volante presso un condomino delle Piagge.
A quanto riferito alla Centrale, in quel momento, tre ladri stavano tentando un furto in abitazione. Due di loro, dopo avere superato il cancello pedonale dell’abitato, si erano arrampicati dalle grondaie fino al primo piano dell’immobile, per poi forzare una porta finestra ed entrare in un appartamento. Il terzo, invece, era rimasto in strada per fare da "palo".
All’arrivo della volante i due ladri al lavoro nell’appartamento riuscivano a fuggire, mentre il "palo", rimasto nascosto sotto un’auto in sosta, era stato tratto in arresto in flagranza per tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.
In suo possesso, infatti, gli agenti trovano una autovettura usata insieme ai due complici, con all’interno monili provento di altro furto.
Giovedì 30 maggio il ladro è stato giudicato per direttissima, per lui è scattata la misura dell’obbligo di dimora in provincia di Pisa con obbligo di permanenza notturna dalle 21 alle 07 del mattino.
Ancora in corso le indagini per identificare i due complici.
La refurtiva (vedi foto), custodita presso l’Ufficio Denunce della Squadra Mobile di Pisa, è a disposizione dei cittadini per il riconoscimento e la restituzione dei beni.