Ladri in azione a Vecchiano: "spaccata" al Bar Silvia, rubata la cassa automatica
Colpo da 3 mila euro. Più di 10 mila euro di danni al locale
Ladri in azione a Vecchiano, la notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre, presso il Bar Silvia di via argine vecchio.
Con un’auto usata come ariete, ignoti, hanno prima sfondato l’ingresso del noto locale che è anche Bed & Breakfast, per poi asportare dall’interno il fondo cassa (circa 3 mila euro ndr) e la cassa automatica installata durante il periodo della Pandemia da Covid-19, dal valore di circa 10 mila euro.
Un vero e furto con spaccata, che ha arrecato al Bar Silvia gravi danni non solo economici, ma anche strutturali.
"Appena saputo dell'episodio - ha detto il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori - mi sono recato a esprimere la mia solidarietà ai titolari dell'attività, che hanno subito questo vile episodio. Oltre al fondo cassa pari a circa 3000 euro e ai danni al locale grave anche la perdita per i nostri imprenditori locali dell'impianto della cassa automatica del valore di circa 10mila euro”.
Angori ha già dato mandato specifico alla Polizia Municipale di Vecchiano: “Come amministrazione comunale effettueremo le verifiche del caso con le forze dell'ordine locali, poiché ci viene segnalato che questo tipo di furto, molto pericoloso anche per la pubblica incolumità, sta andando per la maggiore sul territorio provinciale”.
L'analisi del sindaco di Vecchiano e presidente della Provincia di Pisa, si allarga anche a tutto il territorio pisano e sulla sicurezza, chiama in causa la prefetta Maria Luisa D'Alessandro. “Come Presidente della Provincia di Pisa – conclude Massimiliano Angori - valuterò la richiesta dell'intervento della Prefettura, istituzione deputata a garantire la sicurezza e il controllo del territorio nelle varie comunità".