Ladri di marmitte nella notte. "Fate attenzione"

Cronaca
Cascina
Venerdì, 25 Marzo 2022

Furto denunciato ai Carabinieri di Cascina

Non si conoscono gli autori del furto e ancora, non è chiara la loro finalità. Ma a Francesco Bianco, 58 anni, di Cascina, la notte scorsa, i ladri hanno procurato un danno di circa 700/800 euro.

Bianco aveva lasciato la propria auto presso il parcheggio di via Cava, quello vicino al cimitero monumentale di Cascina.

"Un posto dove non parcheggio mai - spiega - soprattutto per paura di atti vandalici. Ed invece, ieri sera, l'ho lasciata lì".

Questa mattina la brutta sorpresa: "Sono andato a prendere la macchina per andare al lavoro - continua Francesco Bianco - e al momento dell'accensione ho sentito un rumore fortissimo. Sono sceso e ho controllato il motore, ma nulla. Poi, quasi istintivamente, mi sono accucciato per guardare sotto la macchina e lì ho trovato la brutta sorpresa".

Durante la notte, ignoti, avevano smontato la marmitta della sua Lancia Lybra, asportando il catalizzatore.

"Ho dovuto chiamare un meccanico - dice Bianco -. Alla fine, oltre ad essere senza auto, dovrò anche spendere una bella cifra, circa 700/800 euro tutto compreso. Questo se non riusciremo a trovare una nuova marmitta in altro modo".

Francesco Bianco ha sporto denuncia ai Carabinieri di Cascina. "Mi hanno detto che è la prima volta che accade una cosa del genere. Il mio consiglio - conclude - è di non parcheggiare in luoghi isolati. Anche perché, se ben motivati, i ladri possono procedere al furto della marmitta in pochissimo tempo".

carlo.palotti